Jusbox

Jusbox è la simbiosi tra profumo e musica. La musica ed il profumo riportano alla mente le emozioni ed i ricordi più nascosti. Profumi unici e contemporanei ispirati da icone della musica senza tempo. Un viaggio sensoriale in un universo di note profumate.
Il magico potere dell’olfatto.
Come una serie di impronte lasciate durante la nostra vita, l’olfatto ha la straordinaria capacità di riportare alla mente le emozioni ed i ricordi più nascosti. Di tutti i nostri sensi, è sicuramente il più potente e misterioso. Infatti l’olfatto e, per estensione, l’arte della profumeria sono altamente complessi.
Memorie, emozioni, sensazioni, la lista di ingredienti che ispirano un profumiere è molto ampia e la composizione di una melodia olfattiva è difficile da comprendere. Per scoprire e decodificare la vera essenza di un profumo, c’è un linguaggio più conosciuto, sicuramente più intuitivo, di cui avvalersi: la musica.
Profumiere e musicista sono come due gemelli, inseparabili specchi.
La mano di un musicista scarabocchia su carta, le linee curvano sotto la sua matita, scrivendo parole che vengono poi trasformate in note. L’orecchio giudica l’accordo, cercando di raggiungere la perfezione. La mano di un profumiere utilizza fialette riempite di note, facendo giochi di prestigio con le pipette. Il naso annusa instancabilmente, aggiungendo, togliendo, per poi offrire ricordi. Giocando con quelle note, sia il profumiere che il musicista compongono la loro armonia.
Icone senza tempo.
Jusbox è la simbiosi tra profumo e musica. L’ispirazione di questa collezione arriva da icone musicali e generazionali che emergono dal loro contesto sociale, storico, culturale ed artistico, dando voce a messaggi, emozioni, idee e tendenze della loro era.

Visualizzazione di tutti i 13 risultati